giovedì 23 aprile 2015

MARIA FINZI













Maria Finzi, architetto urbanista, vive a Milano dove lavora in ambito sociale e sindacale. Dal 2005 è diplomata all’Accademia d’Arte San Luca ad orientamento antroposofico e successivamente ha condiviso con altre artiste un percorso di ricerca espressiva che è sfociato nel 2010 nella mostra “Paesaggi interiori” presso il K-lab di Milano.

"I suoi quadri somigliano alle visioni che sopraggiungono quando dietro la porta di casa chiudiamo un attimo gli occhi e ripensiamo alla giornata: è l'eco della città confusa di andirivieni, ma vista dall'alto di un volo che ne scopre lo scheletro di animale domestico, la grandezza materna, gli squarci di silenzio, le periferie piene di poesia, le luci tra i palazzi.”

Le opere esposte per ARTE APP sono a tecnica mista - collage, acrilico, oilbar - su pannelli di polistirolo per coibentazioni edilizie.

  

   



"dal PRG all'EXPO - l'esplosione della città"








"Luna BLUES - Baires 2012”





4 commenti:

  1. I tuoi quadri sono come te:hanno la capacità di stupire e sorprendere e di farti sbandare piacevolmente....

    RispondiElimina
  2. Le tue opere mi trasmettono una sensazione di una persona molto confusa con la capacità di tenere in armonia elementi molto differenti fra loro...





    RispondiElimina
  3. Nelle tue opere c'è un qualcosa di irrisolto,di non completamente sincero..un po' come la tua foto:,vedi e non vedi..mi mostro e non mi mostro...del tutto.Mi lascio andare..ma non del tutto..Vedo un Kaos a cui tu riesci a dare tutto sommato un ordine di una certa armonia...Hai la capacità di riordinare il Kaos e di farlo piacere...

    RispondiElimina