mercoledì 22 aprile 2015

ANGELA MILASI





Star Now

La proposta di Angela Milasi Architetto è legata al movie design con la realizzazione di un prototipo di lampada MOVIE LIGHT DESIGN.  Il modellino è stato presentato in via Savona presso lo spazio 6Centro Milano durante il fuorisalone14. Ha superato la selezione per un concorso di spazi in via Tortona fuorisalone13 (brochures). Si tratta di una lampada "emotional" realizzabile con un grande display flessibile (HP) . Il collegamento con i network la rende interattiva con la "rete". La diffusione degli smartphon ha accelerato durante il giorno la "connessione" individuale sminuendo la particolare visione poetica del progetto.

Il prototipo in scala 1:2 propone audiovisivi editati dall'artista. Presentati al Le  Merchè du Film- Festival de Cannes nel 2008 o proposti come puntata pilota webserial educational.




  
opera: C7H15NO3
formato:  90x180
tecnica:  xerografia



LA TEMATICA DELL'EXPO PROPONE LE NUOVE TECNOLOGIE BIOGENETICHE E L'INNOVAZIONE RISPETTO A QUESTE NUOVE TEMATICHE. 
UNA CIVILTA'  FUTURA BASATA SULLE TECNOLOGIE "BIO" ED UN MONDO, OGGI IRREALE, SENZA PIU' FAME NEL MONDO. 
MOLTI IN REALTA' CI METTONO IN GUARDIA RISPETTO ALLE "MERAVIGLIE" DELL'OGM. TANTI SOTTOLINEANO L'INTERESSE ECONOMICO DEI "BREVETTI CHIUSI": NESSUNO PUO'  CREARE OGM SOLTANTO CHI HA FATTO IL PRIMO BREVETTO. 
LA STORIA DEL COPYRIGTH CI RICORDA IL BREVETTO PER IL "MEZZO CON QUATTRO RUOTE" CHE NESSUNO DOVEVA REPLICARE ...... E PIU'  RECENTEMENTE IL SISTEMA SOFTWARE "A FINESTRE",  TUTTI CON CAUSE GIUDIZIARE FAMOSE NEL MONDO. 

OGGI L'OGM NON SI PUO'  REPLICARE E L'EXPO SOTTOLINEA L'IMPORTANZA DELLA BIODIVERSITA'  NATURALE.

<<È stato cotto e mangiato in diretta in uno studio televisivo a Londra il primo hamburger realizzato grazie alle cellule staminali di un mucca, sviluppate in vitro fino ad ottenere i 140 grammi di manzo, "sintetico".>>

LA BISTECCA ARTIFICIALE E'  LA RISPOSTA NODOP, NODOC, ALL'ALIMENTAZIONE MONDIALE. 
LA RICERCA PROPONE CARNE TRITATA E LA FORMULA CHIMICA DEL TESSUTO MUSCOLARE è  c7h15no3.

L'OPERA E'  CHIARAMENTE PROVOCATORIA  RISPETTO AD UN MONDO CONTRADDITTORIO E PIENO DI SPECULAZIONI. 

Nessun commento:

Posta un commento